Le scarpe che andavano di moda in primavera ed estate, rimangono con noi anche in questa stagione. Parliamo ovviamente degli stivali texani, ispirati al Far West. Quelli proposti da stilisti nelle nuove collezioni, spesso differiscono dai modelli estivi in stile boho. Scopri quali stivali cowboy da donna sono attualmente trendy.

Guarda la raccolta dei modelli top di stivali texani da donna, in linea con le ultime tendenze.

Texani animalier

Leopardato, pitonato o ultra trendy texture coccodrillo – se vuoi essere al passo con la moda in questa stagione, cerca proprio questi motivi. I print animalier sono stati introdotti nelle ultime collezioni delle più grandi case di moda, tra cui Dolce & Gabbana, Giorgio Armani o Philipp Plein. Questo tipo di calzature sta benissimo con l’abbigliamento in tonalità neutre. Anche con gonne e vestiti. Maggiori dettagli su come indossare gli stivali texani, ma anche altri modelli di scarpe animalier, puoi leggere in un altro articolo sul nostro blog.

Gli stivaletti con motivi animali sono uno dei top trend della stagione autunno-inverno 2019/2020.

Stivali texani da donna come da western

Le scarpe ispirate allo stile dei personaggi da western ti sembrano troppo “da cowboy”? Gli stilisti dimostrano che che proprio questo tipo di stivali texani da donna è ideale in versione autunno-inverno.

Il consiglio della stilista:

I texani da donna più trendy in questa stagione sono quelli che somigliano a quelli del guardaroba sul set di un western. Quindi scegli i modelli con l’orlo del gambale arrotondato e cuciture stile cowboy.

2401

Abbinando gli stivali texani neri ad un vestito leopardato, unirai le due più grandi tendenze!

Intramontabili texani di camoscio

Progettando gli stivali da cowboy per la stagione autunno-inverno, gli stilisti non si sono dimenticati dei modelli scamosciati. Appaiono più leggeri da quelli in pelle fiore, ma prima di indossarli bisogna impermeabilizzarle adeguatamente. Perché? Per garantirne la durabilità e resistenza all’acqua. Di più su come curare il camoscio, puoi leggere nell’articolo della mia collega.

Il consiglio dell’esperto:

Quando fuori piove o nevica, non indossare gli stivali texani di camoscio. L’umidità può danneggiare questo materiale delicato.

2402

I texani scamosciati saranno un ottimo complemento dei vestiti svolazzanti, ma anche dei jeans con camicia.

Multicolore e con scritte: stivali cowboy da donna in stile logomania

Fibbie, cuciture e inserti con design animalier – non è tutto riguardo le decorazioni sugli stivali texani. Alcuni stilisti di calzature, ad es. Tommy Hilfiger, ha inserito sulle scarpe la scritta „Tommy”, e i colori sono mantenuti nelle tonalità del logotipo – rosso, bianco e blu scuro. Questi stivali texani si inseriscono perfettamente nella sempre presente tendenza logomania. Come indossare gli stivali cowboy da donna con un design così particolare. Possibilmente con gli outfit total look, grazie a ciò le scarpe rimarranno in primo piano.

2403

Stivali texani da donna Tommy Jeans

Stivali texani alti

Infine, qualcosa per le fan degli stivali alti. Nella stagione autunno-inverno scegli di solito le scarpe con la tomaia alta, e in più ami indossare i vestiti? I texani alti saranno ideali per te. Abbinandoli ad un vestito a quadri (questo pattern è un trend direttamente dalle passerelle!), creerai un outfit di tendenza in stile urbano.

Il consiglio della stilista:

Gli stivali cowboy alti si sposano benissimo sia con i vestiti che con i jeans.

2404

Come abbinare gli stivali da cowboy? Con un vestito a griglia e un chiodo di pelle. È il look in stile una moderna cowgirl!

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi