In questo articolo:
Tendenze autunno inverno 2021/22: diamo uno sguardo al guardaroba delle vip
Le celebrità osservano attentamente le ultime tendenze. Le modelle sfilano non solo sulle passerelle di stilisti di fama mondiale. La loro catwalk meno ufficiale è la strada, il che ci fornisce moltissime idee in streetwear style. Tra le icone della moda troviamo anche attrici e cantanti che sanno esattamente cosa andrà di moda quest’inverno. Ecco le migliori tendenze per la stagione autunno-inverno 2021/22 tra le star!
Con la strada come passerella e i paparazzi come fotografo: modelle, attrici e cantanti sanno già cosa farà tendenza in autunno e inverno 2021/22, e noi ne seguiamo l’esempio!
Tendenze autunno inverno 2021/22: blazer smanicato
Ti sei stufata dei tailleur e preferiresti qualcosa di più leggero al posto del solito blazer? Il blazer senza maniche può sostituire perfettamente la giacca dell’abito ed è una delle tendenze principali della stagione autunno-inverno 2021/22. Puoi indossarlo in versione solo come Gigi Hadid oppure sopra un maglione attillato nei giorni più freddi. Indossa il tuo smanicato con una baguette o, se hai intenzione di andare a fare shopping dopo lavoro, una shopper. Un ulteriore vantaggio del blazer smanicato? Niente maniche arrotolate sotto il cappotto!
Tendenze autunno inverno 2021/22: jeans larghi
I jeans larghi stile baggy non lasciano il podio. Popolari prima ancora dei pantaloni a campana, sono tuttora in voga e lo saranno pure nella stagione autunno-inverno 2021/22. Tra le loro fedelissime fan ci sono le modelle Emily Ratajkowski, Bella Hadid e anche Rihanna. La cantante indossa jeans larghi a vita bassa con un top in stile anni ’00. I capelli di Riri sono adornati con un foulard ultra-trendy che era presente alla Copenhagen Fashion Week.
Tendenze autunno inverno 2021/22: scarpe con plateau
Torniamo agli anni ‘90, quando le platform non lasciavano i piedi delle celebrità come Gwen Stefani o Victoria Beckham. Le Spice Girls di solito sceglievano i sandali, ma non era il tipo di scarpa che contava, ma il tacco. Naturalmente, più alto è, meglio è. I modelli più trendy sono quelli in colori vivaci. Le tendenze autunno-inverno 2021/22 non potranno fare a meno delle scarpe con plateau, e tra le loro precorritrici ci sono Ariana Grande e Lady Gaga.
Vedi anche >>> Ciabatte e sandali con plateau: tendenze primavera estate 2020
Tendenze autunno inverno 2021/22: cappellino NY
Il cappello con visiera è entrato nei guardaroba delle celeb già nella stagione precedente e sembra non avere intenzione di lasciarli. Per tutte le fan del cappellino con le lettere ‘N’ e ‘Y’ incrociate, ho una grande notizia. Ai trend per l’autunno e l’inverno 2021/22 aggiungiamo il cappellino da baseball, popolare tra le celebrità come ad esempio Zoë Kravitz. In realtà è un must-have per gli outfit streetwear delle modelle, attrici e cantanti. La Kravitz completa il suo look con la borsa baguette di Prada.
Per il cappellino NY dei tuoi sogni fai un salto su escarpe.it e sfoglia l’assortimento di 47 Brand e New Era.
Tendenze autunno inverno 2021/22: blazer boxy
I blazer aderenti e perfettamente su misura sono ormai soltanto un ricordo del passato. Hailey Bieber e Kylie Jenner hanno lanciato blazer oversize, che di solito indossano in duetto con top corti o con bralette. Oltre ad essere la tendenza indiscussa dell’autunno e dell’inverno 2021/22, il blazer boxy è anche un capo che camuffa perfettamente le spalle strette e il seno piccolo.
Tendenze autunno inverno 2021/22: taglio netto
In estate erano abiti e top corti, mentre quest’autunno potrebbero essere jeans e felpe. I capi bucati, strappati o semplicemente sfrangiati sono la tendenza numero uno per l’autunno e l’inverno 2021/22. I giovani stilisti ritagliano buchi sempre più grandi e sfrangiano sempre più tessuto, e le modelle adorano questi tagli! Tra le amanti di questo trend ci sono Kendall Jenner e Bella Hadid.
Immagine copertina: Photo by Christian Vierig/Getty Images
Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da: Maja Sobon