Nella gara per il soprabito più caldo e trendy della stagione invernale, le giacche trapuntate non hanno eguali. Vengono indossate da tutti: dalle adolescenti alle donne in età matura. Ogni anno il fenomeno delle giacche trapuntate delizia i designer che creano versioni sempre più sofisticate delle classiche giacche trapuntate. Ti invito nel mondo delle trapunte per scoprire quali scarpe ci si abbinano al meglio!

Calde e stilose – questo è il modo in cui le giacche trapuntate possono essere descritte in poche parole. Non aspettare oltre, scopri quali scarpe abbinarci!

La giacca trapuntata può essere indossata con…

…tutto! Per abbinarla all’outfit, dovremmo concentrarci sulla sua lunghezza. Un’attenzione particolare merita la giacca trapuntata lunga stile cappotto, che è ottima come un capo casual, ma anche elegante. Questo è ciò su cui mi concentrerò nell’articolo di oggi. Scopri come e con quali scarpe indossarla.

Giacca trapuntata nera e stivaletti con tacco neri

Per primo ho scelto un cappotto trapuntato lungo che scalderà anche le più grandi freddolose. Questo tipo di giacca sta benissimo sia con i pantaloni che con il vestito. Nella foto sotto Gitta Banko presenta un total look nero. Per la giacca trapuntata oversize nera ha scelto un classico – stivaletti neri. Questi, a loro volta, grazie alla punta leggermente squadrata, rientrano nelle attuali tendenze della moda!

10293

Dalla sinistra: stivaletti Tommy Hilfiger, stivaletti Coach, stivaletti Scotch&Soda

Giacca trapuntata, stivaletti rossi e outfit fuori dagli schemi!

Se ti stai chiedendo con cosa indossare gli stivaletti rossi in inverno, in aiuto arriva la giacca trapuntata lunga di colore beige. La influencer nella foto qui sotto sa perfettamente che le tenui sfumature di rosso, beige e giallo creano un trio armonioso. Gira per le strade con un lungo cappotto trapuntato con cappuccio e una piccola borsa color banana. Gli stivaletti rossi ravvivano magnificamente questo outfit “noioso”. Questo look è tutta una questione di dettagli – maniche a palloncino, pantaloni lucidi con gambe larghe e piccola borsa sono tra le tendenze più forti di questo inverno!

10294

Dalla sinistra: stivaletti Lasocki, stivaletti Caprice, stivaletti Jenny Fairy

Cosa ne dice Coco Chanel?

Una moda che non raggiunge la strada, non è moda.

Scarpe da abbinare alla giacca trapuntata: wellies, please!

Solo le chunky boots potrebbero competere con loro per il primo posto sul podio. Gli stivali di gomma sono diventati la star di Instagram già all’inizio dell’autunno 2020. Le trendsetter di tutto il mondo li inseriscono in outfit streetwear di tutti i giorni. La regola è semplice: più sono lunghi, meglio è. I più trendy sono quelli al ginocchio e sono appunto questi ad adornare le gambe della youtuber Selin Balarisi, che li ha indossati con una lunga giacca trapuntata oversize. Questa giacca trapuntata non manca di nulla: la vestibilità sciolta, gli spacchi laterali e il cappuccio la rendono sia calda che alla moda. Selin ha mantenuto il look in colori tenui. Non c’è altro da fare se non trovare gli stivali di gomma giusti – Hunter o Viking che siano – ciascuna delle scelte sarà azzeccatissima!

10295

Dalla sinistra: wellington Viking, wellington Hunter

Chunky boots e giacca trapuntata: il duo che conquisterà Instagram

È difficile trovare delle scarpe più trendy quest’inverno. Insieme ai lunghi stivali da pioggia, i chunky boots sono diventati le scarpe più in voga della stagione. Non c’è da stupirsi che Gitta Banko non se ne separa. La trendsetter di fama mondiale nella foto qui sotto indossa degli stivaletti stringati con suola track abbinati a una lunga giacca trapuntata grigia. I colori tenui sono vivacizzati da un dolcevita cammello con frange ultra-trendy in questa stagione (se sei amante delle frange, ti consiglio di leggere questo articolo!).

10296

Dalla sinistra: stivaletti Chiara Ferragni, stivaletti Guess, stivaletti Steve Madden

Sei rimasta colpita anche tu dalla versatilità e dal calore della giacca trapuntata? Le giornate fredde e invernali sono alle porte: fatti trovare preparata con una giacca trapuntata di tendenza!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi