Le scarpe con zeppa sono un sostituto perfetto delle scarpe con tacco alto. Aggiungono un paio di centimetri di altezza, slanciano otticamente i polpacci e alzano i glutei. E cosa più importante, per il fatto che assicurano una maggiore stabilità, sono molto più comode dei tacchi a spillo o quelli larghi. A chi stanno bene le zeppe?

Nonostante tantissimi vantaggi, le scarpe con zeppa non sono adatte a tutte le donne. Scopri per chi saranno la scelta migliore.

Zeppe: a chi stanno bene?

La zeppa rialza il piede su tutta la sua lunghezza. A differenza del tacco a spillo, il peso del corpo viene distribuito in modo più uniforme, grazie a ciò camminare sulle zeppe è molto più comodo. Tuttavia, una suola così spessa ha un fondamentale svantaggio – appesantisce otticamente le parti basse del corpo.

Per questo motivo le zeppe saranno le scarpe ideali per donne con le gambe snelle e lunghe. A loro, questo tipo di rialzo non farà un grave danno. Questa è una buona soluzione anche per quelle che hanno le gambe molto magre – le zeppe le faranno sembrare più larghe, allineando le proporzioni.

6130

Espadrillas con zeppa Pepe Jeans

Scarpe con zeppa: per chi?

Tuttavia, l’estensione ottica può essere sfruttata a proprio vantaggio. Le scarpe con zeppa sono la salvezza delle donne che hanno le spalle larghe e un seno prosperoso. Il fatto che le parti inferiori del corpo saranno appesantite, farà sì che la silhouette apparirà più proporzionale. Queste scarpe fanno per te se hai delle cosce importanti – anche in questo caso, le zeppe aiuteranno ad allineare le proporzioni. Questo tipo di scarpe dovrebbe però essere evitato dalle donne con dei polpacci larghi.

Le zeppe staranno male anche alle donne basse e quelle con gambe corte. “Abbasseranno” ancor di più la silhouette e la faranno sembrare pesante.

6131

Espadrillas con zeppa Guess

Le zeppe sembrano peggio di quanto non siano

Tutto ciò significa che le zeppe sono riservate esclusivamente alle donne snelle con gambe lunghe? Non è detto! Grazie a qualche semplice trucchetto potrai essere un po’ più alta, senza dover rinunciare al comfort.

Il primo consiste nella scelta di zeppe del colore simile alla tua carnagione oppure quelle in tonalità pastello. Le scarpe scure daranno troppo nell’occhio e attireranno l’attenzione sulle parti larghe del corpo.

Il consiglio della stilista:

Ti piacciono di più le scarpe con zeppa nere, grigio scuro e blu scuro? Abbinaci dei collanti dello stesso colore.

Un’altra idea è di indossarle con abiti e gonne maxi. Copriranno perfettamente tutte le imperfezioni del corpo, e abbinati alle scarpe con zeppa creeranno un outfit in stile boho, estremamente trendy nelle ultime stagioni! Se sei interessata ad altre proposte di scarpe per vestito lungo, ti rimando a un altro articolo sulla scelta di calzature per modello maxi.

Vorresti avere un paio di scarpe con zeppa? Sandali, décolleté, e persino sneakers e scarpe da ginnastica con questo tipo di suola troverai su escarpe.it!

Autore

Katarzyna Wierzchołowska

Sono una grande amante degli orsi. Traggo ispirazioni principalmente dal cinema, dai libri e dalla città viva e vibrante, motivo per cui mi sta più a cuore lo streetwear. Nella moda mi affascinano i grandi ritorni, specialmente quelli degli anni '80 e '90.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi