Le scarpe e le borse sono decisamente i due più grandi amori fashion delle donne. Nonostante ciò, abbinare questi due accessori è spesso problematico. Il vecchio principio dice che le scarpe bisogna abbinarle al colore della borsa, e vice versa. Tuttavia, le ultime sfilate di moda sono la prova che è molto più trendy abbinare il design, la texture e il colore delle scarpe e borse.

Se vuoi scoprire come abbinare scarpe e borsa in linea con le attuali tendenze, continua a leggere.

Scarpe e borsa dello stesso colore

La borsa e le scarpe devono essere sempre dello stesso colore? Decisamente no, però tale coordinamento sarà sicuramente adatto nell’ambito di outfit business e molto formali.

Ecco qualche esempio:

Il consiglio della stilista:

Se vuoi rendere il tuo outfit ancora più elegante e formale, abbinaci delle scarpe o una borsa in pelle lucida.

Completo estivo: borsa cestino ed espadrillas

Se vuoi creare un completo trendy composto da borsa e scarpe, fai in modo che siano abbinate per un unico elemento caratteristico. In questo caso sarà la suola in paglia o in corda delle espadrillas, la sua texture somiglia a quella delle borse cestino.

Un bel completo di colore bianco

Non ci sono dubbi che le scarpe bianche – che siano sandali con tacco, tronchetti o décolleté – sono un trend della stagione scorsa e anche di quella attuale. Bisogna ammettere che indossate con una borsa bianca stanno davvero benissimo. Vale però la pena di sceglierne una con qualche elemento decorativo, ad es. con strass.

Puoi utilizzare lo stesso trucchetto, come nel caso di espadrillas e borsa di juta, che sia un solo dettaglio ad unire le scarpe e la borsa.

In questo caso è la patta bianca della borsa stile cestino, abbinata ai sandali bianchi con tacco.

Lo stesso colore, ma con diverse sfumature

Un altro modo per creare un completo composto da borsa e scarpe, è abbinarle dello stesso colore, però in varie tonalità.

Quindi, al posto di scegliere la borsa e le scarpe della stessa tonalità del rosa, vale la pena spezzare lo schema abbinando le scarpe rosa cipria a una borsa rosa antico.

Stesso colore, dettagli differenti

L’abbinamento di borsa e scarpe dello stesso colore non deve essere noioso, se in primo piano ci saranno i dettagli diversi di questi accessori.

In questo caso, l’outfit con l’abito rosso viene arricchito con delle pumps rosse con inserto di camoscio e la borsa trasparente con le cornici rosse. Questo tipo di look è davvero glamour!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi