I bambini adorano le scarpe da ginnastica perché sono comode e vengono associate alla leggerezza e al divertimento. Inoltre, le scarpe da ginnastica da bambino sono trendy e stanno bene con i jeans, i vestitini, ma anche con i pantaloni eleganti e blazer sportivi. Scegliendo un nuovo paio di scarpe da ginnastica per bambini, assicurati che siano della taglia giusta e adatte alla sua età e alle sue preferenze.

Ti trovi di fronte alla sfida dell’acquisto di scarpe da ginnastica da bambino? Consigliamo come comprarle e a quali modelli universali vale la pena prestare attenzione.

Lacci o velcro? Scegli il sistema di chiusura facile per il bambino

Insegnare l’indipendenza al bambino è importante e conviene farlo fin dalla tenera età. Tuttavia, per non scoraggiare il bambino a mettere le scarpe senza l’aiuto dei genitori, questa operazione non dovrebbe risultare troppo difficile per lui. Nell’offerta di escarpe.it troverai le scarpe slip on, con velcro e con lacci. Quali scegliere?

  • scarpe con velcro – la scelta migliore per i bambini più piccoli, dai 3 ai 9 anni. Grazie al velcro i bambini possono mettere le scarpe da soli, senza doverle allacciare;
  • scarpe con lacci – la soluzione classica, che puoi proporre al bambino quando imparerà alla perfezione la chiusura col velcro. Sicuramente all’inizio avrà bisogno di molte indicazioni e pazienza, però la soddisfazione sarà enorme – sia per il bambino che per il suo orgoglioso genitore;
  • scarpe slip on – metterle è abbastanza facile, così come toglierle, tuttavia conviene procurare un calzascarpe.

Presta attenzione al materiale

Attualmente, gli stilisti offrono così tanti modelli di scarpe da ginnastica, che il tuo bambino può indossarle tutto l’anno! Nei mesi più caldi scegli le scarpe da ginnastica di materiali come pelle naturale, cotone o jeans. Con tali scarpe i piedi del bambino respireranno e non scivoleranno su una soletta bagnata. Sulle scarpe ideali per la primavera da bambina abbiamo già scritto in questo articolo, e da bambino qui.

In autunno e inverno scegli le scarpe da ginnastica per bambini imbottite. Generalmente vengono costruite di pelle ecologica, e l’interno viene rivestito con pile, pellicciotto o pelliccia. Questo tipo di scarpe da ginnastica invernali di solito arriva sopra la caviglia.

Modelli universali di scarpe da ginnastica da bambino

Ci tieni all’acquisto di scarpe da ginnastica che si abbinino a svariati tipi di outfit? Tra queste certamente figurano:

  • scarpe da ginnastica nere da bambino – nonostante le apparenze, il nero è un colore che negli outfit da bambino può essere molto stiloso. Le scarpe nere spesso vengono indossate da bambini più glamour di Hollywood, es. Suri Cruise – figlia di Katie Holmes e Tom Cruise oppure Mason Disick della famiglia Kardashian. Le ragazzine possono indossarle con un paio di collant e vestitini, i ragazzini invece come scarpe eleganti per l’abito.

1648

  • scarpe da ginnastica Converse – sono comode e non passano mai di moda, e la vastità di colori, di modelli e la tipica stellina fanno sì che i bambini adorano indossarle. Se sei una fan di queste scarpe e tu stessa hai qualche paio di scarpe Converse nella tua scarpiera, puoi comprare un paio simile anche a tua figlia. La piccola modaiola sarà contenta di avere le scarpe uguali alla mamma! I ragazzini preferiscono indossare le Converse con i jeans e magliette sportive, ma questo tipo di scarpe sta altrettanto bene con la camicia e pantaloni chino.

1649

Scarpe da ginnastica Converse rosa da bambina, e gialle da bambino

Ricorda che acquistando su escarpe.it hai 30 giorni per il reso gratuito. Quindi, se compri un paio di scarpe che non piaceranno al tuo bambino – potrai facilmente restituirle, senza costi aggiuntivi.

Scegli la taglia giusta

I genitori spesso comprano al bambino le scarpe troppo grandi, in virtù del principio „di riserva”. Invece risulta che i bambini riescono senza problemi ad indossare le scarpe più piccole anche di due taglie! Questo non va bene, perché sia le scarpe troppo grandi che quelle troppo piccole provocano malessere, e possono causare al bambino i difetti posturali. Un’altra questione importante sono le scarpe dei fratelli o cugini maggiori, che diamo al bambino. Le scarpe per il bambino dovrebbero essere nuove, in modo che possa allargarle e dargli la forma del proprio piede. La scarpa adattata al fratello più grande non sarà perfettamente adattata ai piedi di quello più piccolo. Prima di acquistare le scarpe da ginnastica da bambino in un negozio online o in quello tradizionale, conviene conoscere la lunghezza del piede del bambino. Come misurarla?

Disegna il contorno del piede del bambino su un foglio di carta.

In questo articolo abbiamo descritto come fare per prendere le misure correttamente.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi