Come pulire le ciabatte Birkenstock?

2 min

Le ciabatte più popolari al mondo, ossia le Birkenstock, sono scarpe estive senza tempo, che ogni anno vengono indossate da molte di noi. Se le indossi praticamente non-stop e vuoi che ti servano per almeno qualche stagione, vale la pena ricordare di prenderti regolarmente cura delle loro condizioni. Dunque, ti stai chiedendo come pulire le Birkenstock? Di seguito troverai le informazioni necessarie.

La suola di sughero e i cinturini in pelle sono componenti delle ciabatte Birkenstock, di cui vale la pena occuparsi attraverso una regolare pulizia.

Birkenstock: le macchie più frequenti

Prima di tutto, vediamo che tipo di macchie è più frequente sulle Birkenstock. La mia esperienza con queste scarpe si concentra principalmente su:

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Birkenstock (@birkenstock)

Come pulire le Birkenstock? Step 1. Tomaia in pelle

Cominciamo, allora, con la questione della pulizia della tomaia in pelle delle ciabatte Birkenstock, cioè dei cinturini che hanno il compito di mantenerle al piede. Indipendentemente dal modello di scarpe di questo marchio, essi possono essere in pelle fiore, scamosciata, verniciata o in nabuk. Sul blog sono già presenti degli articoli sulla pulizia di questo tipo di materiali, utilizzati per la produzione di scarpe, che analizzano approfonditamente questo argomento:

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Birkenstock (@birkenstock)

Segui le istruzioni di questi articoli, e sarai certamente in grado di migliorare l’aspetto delle tue Birkenstock. Ricorda anche che l’impermeabilizzazione prima dell’inizio della stagione e il periodo di utilizzo di queste scarpe è anche un’ottima idea per prolungare la loro utilità.

Come pulire le Birkenstock? Step 2. Suola in sughero

Ti è mai capitato di pulire le scarpe di sughero? Probabilmente no. E non c’è niente di strano, perché questo materiale viene usato raramente nella produzione di scarpe. Tuttavia, il segno distintivo delle Birkenstock è la suola realizzata con questo materiale. Dunque, cosa bisogna fare per pulire la suola di sughero?

Semplice, vero?

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Birkenstock (@birkenstock)

Attenzione!

I consigli sopra descritti verifichiamo sempre sulle nostre calzature. Tuttavia, questi metodi potrebbero non funzionare con efficacia, il che potrebbe causare un danno alle scarpe. Ricorda che, se decidi di utilizzarli, lo fai sotto la tua responsabilità, e il testo di cui sopra non può essere il motivo di un eventuale reclamo.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
superga, ciabatte uomo, scarpe trekking, zaino, scarpe da running donna, sandali argento, scarpe liu jo donna, saucony

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi