Le Melissa sono delle scarpe che, come diceva Ciuchino di Shrek, „trasudano bellezza femminile”. In sintesi, si dice che sono scarpe che fanno profumo di chewing-gum, ma non è del tutto vero. Ti racconto cosa sono veramente le scarpe Melissa e perché si sono guadagnate la popolarità tra le donne.

Sogni delle scarpe che si adattino perfettamente alla forma dei tuoi piedi? Lascia stare l’immaginazione, esistono già e si chiamano Melissa!

Le scarpe Melissa sono comode?

La parola Melissa deriva dal nome del produttore, cioè l’azienda brasiliana Melissa. Queste scarpe, anche se a prima vista sembrano di gomma, sono realizzate con un materiale speciale che si chiama Mel-Flex. Ma cos’è? È un mix di plastica e caucciù. Tale combinazione, ottenuta grazie alla tecnologia moderna, è la garanzia di comodità. Originali scarpe Melissa si adattano alla forma del piede. Inoltre, non causano le vesciche, non si allargano e non sfregano. Sembra impossibile? Eppure, è proprio così!

Le ballerine Melissa sembrano quelle delle fiabe sulle principesse. Non solo hanno un profumo dolce (nota bene, la fragranza persiste anche per anni), ma anche l’aspetto. Cuoricini, fiocchetti, testoline hello kitty – sono alcune delle decorazioni con cui vengono abbellite. Ci sono anche i modelli monocromatici, solitamente di colore rosa cipria, ma anche opachi – ricoperti di glitter o di camoscio. Tutto quello che l’anima romantica di una ragazza può desiderare!

Lo sai che…?

Con Melissa collaborano gli stilisti di fama mondiale, come Vivienne Westwood, Karl Lagerfeld, Humberto e Fernando Campana.

Ti piacciono le melissa con cuoricino in foto qui sopra? Un modello simile troverai nel negozio online escarpe.it.

Non solo ballerine!

Anche se le scarpe Melissa vengono associate alle ballerine, è un’idea sbagliata. Esistono anche delle Melissa con tacco o con zeppa che puoi benissimo indossare per un incontro con gli amici o per il ricevimento di nozze. Sono delle scarpe incredibilmente funzionali, durature, morbide, flessibili e non causano la sudorazione dei piedi. Il loro più grande vantaggio è che puoi pulirle facilmente senza paura che si rovinino, deformino o sbiadiscano.

Il consiglio dell’esperto:

Le scarpe Melissa è meglio pulirle con un panno umido. Non lavarle in lavatrice, perché potrebbero staccarsi le applicazioni decorative oppure potrebbero deformarsi.

In piscina o in spiaggia sono ideali le ciabatte Melissa. In base alle preferenze, scegli il modello con la classica fascia larga oppure le infradito. Se ti piace farti notare, opta per le scarpe Melissa in gel con dei print originali o dettagli unici.

Per lo shopping o per una passeggiata indossa le sneakers Melissa con plateau. Ti assicuro che ravviveranno ogni look e in più garantiranno la comodità. Preferisci gli accostamenti romantici e fini? Ti piacerà il modello in colori pastello, come beige o rosa.

Quanto costano le scarpe Melissa e dove acquistarle?

I prezzi delle Melissa oscillano tra qualche decina a un centinaio di euro. Ma devo avvisarti – non ne vale la pena di comprare le imitazioni. Perché? Per il semplice fatto che non sono così comode come quelle originali. Spesso vengono costruite di una gomma dura, e perciò possono causare le escoriazioni. Conviene, quindi, spendere un po’ di più per poterne godere più a lungo.

Se ancora non sai dove acquistare le scarpe firmate Melissa, ti rimando al negozio online escarpe.it. Qui troverai tantissimi modelli, tra i quali riuscirai a “pescare” quello desiderato. Entra nel mondo delle favole indossando le scarpe in gomma che profumano di Big Babol!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi