Quali sono le migliori scarpe per l’autunno? Molte donne istintivamente indicherebbero sicuramente i tronchetti o gli stivali di transizione. Tuttavia, risulta che sono ideali per questo ruolo anche le loafers, che puoi tranquillamente indossare nelle giornate autunnali più calde. Quali loafer conviene scegliere e come abbinarle?

Le loafers si presentano benissimo sia negli outfit da giorno che da sera. Scopri come abbinare i determinati modelli di questi mocassini eleganti!

Loafer donna: le scarpe di origini casalinghe

In passato venivano indossate esclusivamente dagli uomini appartenenti all’aristocrazia inglese, i quali le usavano come… pantofole da casa. Oggi le loafers sono delle scarpe trendy per tutti i giorni, che hanno trovato spazio fisso anche nel guardaroba femminile. Le loafer sono comode, slanciano il piede, e grazie alle punte larghe non stringono le dita. E nonostante siano le calzature di origini casalinghe, godono di un’enorme popolarità tra le donne.

Le loafer donna hanno una costruzione piuttosto particolare, che unisce le classiche scarpe basse con le ballerine. Sono riconoscibili per questo e grazie a ciò stanno bene con diversi tipi di outfit. Inoltre, puoi benissimo indossarle nelle giornate d’autunno più calde al posto dei tronchetti.

Le loafers donna solitamente vengono abbinate ai pantaloni – skinny, a sigaretta o chinos. Tuttavia, se il tempo lo permette, puoi tranquillamente indossarle con il vestito o con la gonna. Queste però sono solo delle indicazioni generali – componendo l’outfit prendi in considerazione anche il modello di scarpe, il loro colore e le rifiniture.

Loafer nere: per le fan dello stile classico

Per iniziare, ecco una proposta classica: loafers nere con fiocco o fibbia decorativi. È un modello abbastanza universale, ma possiede tutto per diventare un accento regale nel tuo outfit quotidiano. Le loafer nere stanno bene abbinate ai jeans, la camicia o la maglietta nera e il cardigan o il tailleur oversize.

Punta sul camoscio!

A detta di molte persone, le loafers più belle sono quelle in pelle di camoscio. Questo di sicuro ha molto a che vedere con il fatto che proprio così erano i loro modelli originali. Le loafer scamosciate saranno un completamento ideale dei look mantenuti in stile dell’eleganza urbana. In base alle preferenze puoi scegliere un modello a tinta unita oppure le scarpe colorate con decorazioni come frange, fiocchi o spille.

Loafers rosse: distinguiti dalla folla!

Un’altra opzione sono le loafers rosse, che senza dubbio ti permetteranno di spiccare. È vero che le scarpe di un colore così intenso sono considerate piuttosto audaci, tuttavia possono aiutarti a creare un look vivido ed inconsueto. Abbinale ai pantaloni neri o blu scuro ed alla camicia o la T-shirt a righe navy. Aggiungi un blazer o un cappotto con cintura – puoi optare per un modello in tonalità simile alle scarpe.

Beige, rosa e menta: i pastelli sempre in voga

Un’ottima scelta saranno anche le loafer pastello. Quelle beige, rosa cipria o menta completeranno squisitamente gli outfit mantenuti in tonalità chiara e sono ideali sia per l’ufficio che per un weekend fuori città.

Il consiglio della stilista:

Le loafers pastello sono perfette anche abbinate ai pantaloni a fiori. Se ti piacciono i dettagli fini, puoi optare anche per i pantaloni a sigaretta con le strisce laterali di un colore intenso.

Loafers oro e argento: la scelta migliore per una festa

Ti piace farti notare? Allora il tuo cuore conquisteranno le loafers oro e argento! Ma per evitare l’effeto indesiderato di volgarità, abbinale ad elementi del guardaroba in tonalità tenui – bianco e nero ed inoltre il classico jeans. Mentre puoi permetterti gli esperimenti fashion quando stai andando ad una festa – è il momento perfetto per risplendere!

Trendy, comode e stanno bene con molti tipi di outfit – le loafers saranno un ottimo completamento del tuo guardaroba, ed in autunno possono tranquillamente sostituire i tronchetti. Dunque, se ancora mancano nella tua scarpiera, scopri le loafers che ti aspettano su escarpe.it e trova il tuo modello preferito!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi