Tronchetti bianchi: una tendenza controversa amata dalle trendsetter

2 min

Nonostante i tronchetti bianchi siano associati al primo decennio del XXI secolo e spesso fanno venire in mente lo stile kitsch, sono il simbolo degli anni ‘60 del secolo scorso. La loro comparsa nella collezione di André Courrèges era uno degli elementi di una moderna visione della moda. Nelle ultime stagioni, i tronchetti bianchi tornano di moda e sono stati presenti nelle collezioni di stilisti come: Victoria Beckham e Alexander Wang, e le fashion blogger ci dimostrano che queste scarpe possono essere indossate per tutti i giorni.

Tronchetti bianchi con tacco negli outfit con i jeans

Le prime persone che inseriscono le più grandi tendenze delle sfilate nei propri look sono le star e le trendsetter. Quindi se non hai nessuna idea su come indossare i tronchetti bianchi, ispirati allo stile di Kendall Jenner, che è considerata una delle donne che stabiliscono i trend in tutto il mondo. Questa volta la vip ha scelto i tronchetti bianchi a calzino con tacco e li ha abbinati ai pantaloncini da ciclista. Di sopra ha messo un top bianco ed un blazer animalier, creando un outfit molto originale ispirato alle ultime tendenze del mondo della moda. Ammetti tu stessa: questo look non ha niente a che fare con il kitsch.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Kendall (@kendalljenner)

Il consiglio della stilista:

Indossando i tronchetti bianchi per le occasioni speciali, abbinali ai materiali che appaiono nobili, come: raso, seta, o tweed. Grazie a ciò ti presenterai con classe.

I tronchetti bianchi sono anche le scarpe da donna ideali per l’autunno. Di giorno indossali con i jeans, con le camicie e con i maglioni oversize.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez @escarpe.it

Ad una delle ultime sfilate di Alexander Wang, la sopracitata Kendall Jenner ha presentato i tronchetti bianchi con tacco in total look bianco.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Kendall (@kendalljenner)

Scarpe donna stabili e trendy per tutti i giorni? Tronchetti bianchi con tacco largo!

Se sei alla ricerca di stilose scarpe con tacco, con cui al contempo potrai passare in sicurezza sul lastricato del centro storico, e correre dietro il tram che sta per partire, scegli i tronchetti con tacco largo. Quelli di colore bianco sono un hit dalle passerelle, per cui doneranno stile anche ai look più semplici. Oltre a stare benissimo con i jeans e i culotte, sono ideali anche con i vestiti e le gonne di lunghezze attualmente più in voga: midi e maxi.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez @escarpe.it

I tronchetti bianchi con tacco largo ha scelto anche Irene Colzi. La blogger ha optato per i tronchetti bianchi con suola nera e tacco bianco. Li ha abbinati ad una mini color cammello ed un dolcevita mezzo collo a righe multicolore. Ha completato il look con una coppola rossa, creando un outfit molto originale.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Irene Colzi | Irene's Closet (@ireneccloset)

Tronchetti bianchi senza tacco

Le influencer, oltre ai tronchetti bianchi con tacco, spesso puntano sul comfort e scelgono i modelli bassi. Jessica Mercedes ha optato per i tronchetti bianchi senza tacco in stile Dr. Martens e li ha abbinati ad un leggero cappotto lungo, un cappello a tesa larga ed una piccola borsa nera.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Jessica Mercedes Kirschner (@jemerced)

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!