Sono semplici e allo stesso tempo fantasiosi, ideali sia per l’ufficio, sia per una passeggiata che per un’uscita con le amiche. Parliamo di tronchetti con borchie, di cui si sono innamorate milioni di donne in tutto il mondo. Puoi indossarle sia con un paio di pantaloni, che con una gonna lunga. Scoprirai che queste scarpe sono capaci di trasformare ogni look, non solo quello per i concerti!

Grazie ai tronchetti con borchie, l’outfit da giorno acquisirà un po’ di disinvoltura, e quello da sera un pizzico di stravaganza. Sono già sulla tua lista dei must-have?

Tronchetti con borchie: con o senza tacco?

Esistono due varianti di tronchetti con borchie: con tacco oppure senza. Ti stai chiedendo quali saranno più adatti a te? Se ci tieni alla comodità e ti senti più a tuo agio con degli outfit comprovati, opta per le scarpe nere con borchie senza tacco. Le cosidette biker. Le troverai in vari design – dai modelli con piccoli discreti strass, alle versioni più appariscenti con borchie lunghe ed appuntite. Questo tipo di scarpe puoi indossare sia per andare in ufficio, sia per fare lo shopping, che ad una serata con gli amici.

Il consiglio della stilista:

Se nel tuo ufficio è obbligatorio il dress code, non aggiungere accessori vistosi ai tronchetti con borchie. Evita anelli sporgenti, orecchini pendenti e collane massicce. Le borchie in sè sono già un accessorio.

I tronchetti con borchie con tacco sono un’alternativa trendy alle classiche stiletto. Grazie a loro, anche un semplice look monocromatico sarà accattivante. A prescindere se hai addosso una gonna leopardata, i pantaloni in ecopelle o un vestito di maglia, queste scarpe saranno un elemento molto naturale dell’outfit. Indossandole, renderai più snella la tua silhouette ed esprimerai la tua sicurezza.

Enfatizza il tuo temperamento trendy con un paio di tronchetti con borchie!

Anche se le borchie evocano lo stile rock, l’abbigliamento, le scarpe ed accessori con borchie sono il motivo preferito delle stiliste e fashion blogger. Gli elementi metallici che adornano il guardaroba sono una tendenza evergreen! La moda per le borchie venne lanciata da Vivienne Westwood negli anni ‘70, e oggi queste scarpe sono l’ispirazione delle più grandi case di moda! Appaiono ad es. nelle collezioni di Valentino e Alexander Wang.

Dettagli appuntiti inseriti nelle scarpe stanno bene sia con lo stile punk che con il dolce pin-up. È un accessorio glamour ed originale, il quale renderà più interessante sia una mise semplice che quella più fantasiosa. Se ti piace giocare con la moda e ami lo stile audace, puoi optare per gli stivaletti spinosi, che aggiungeranno un pizzico di esuberanza e carattere ad ogni look. Le scarpe con borchie puoi abbinare sia ad un vestito floreale midi che ad un morbido cappotto e un paio di jeans. Inoltre, se investi in un modello ideale, manterrà la sua posizione privilegiata nel tuo guardaroba per molte stagioni! Le scarpe e le borchie sono un’accoppiata perfetta!

Outfit urbani con tronchetti borchiati

Pensi che le scarpe non possano essere al contempo comode, femminili, eleganti e alla moda? E invece sì! Queste calzature saranno ideali sia in periodo primaverile-estivo, sia in quello autunnale e invernale!

Il duetto sotto forma di gonna midi in tulle e una giacca di jeans, abbinato agli stivali biker neri in pelle con borchie, è un’ottima proposta per le giornate più calde. Tale combinazione spezzerà il carattere severo e forte delle scarpe ispirate ai classici di Chloé, e in più dimostrerà che questo modello di calzature può essere davvero femminile!

Non sei una fan degli outfit da brava ragazza? Allora abbina i tronchetti borchiati, con lacci e cinturino, al chiodo in pelle, un top con stampe e gli skinny neri. Non dimenticare gli accessori! Gli orecchini massicci e le collane saranno un ottimo complemento di questo tipo di look.

Per le amanti dell’audace stile rock, un buon modo per abbinare i tronchetti con borchie con tacco, è il vestito a fiori. Completa l’outfit con una borsa massiccia per ottenere un look elegante – sia da giorno che da sera.

Nelle collezioni degli stilisti troverai anche le scarpe invernali con borchie da donna. I tronchetti imbottiti, con borchie più corte e meno da predatrice, sono la proposta per le fan delle ultime tendenze. Le decorazioni aggiuntive sotto forma di fibbie oro o argento, piaceranno persino alle amanti dello stile romantico.

I tronchetti sono uno di quei trend, che vanno di moda già da diverse stagioni. Sono disponibili in molte varianti, tra cui in versione open toe, cioè con le dita scoperte – in questo articolo scoprirai perché sono diventate così famosi, invece qui puoi leggere su come abbinare i tronchetti spuntati!

Autore

Aleksandra Gąsior

Sono amante della chimica e delle scarpe sportive, nonché una delle poche vere sneakerheads polacche, nella mia collezione possiedo oltre 200 paia di sneakers uniche! Sono una fan dei modelli classici con dettagli particolati. Il mio brand preferito è Nike, e di solito indosso le Air Max 1.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi