Il Natale si sta avvicinando, e tu non hai ancora idea di cosa regalare al tuo fidanzato, marito o papà? Per evitare di sbagliare il regalo, vale la pena puntare sulla praticità ed intramontabilità. Scopri, cosa farà sorridere la maggior parte degli uomini.

Cintura in pelle, portafoglio, orologio, o magari calzini con un motivo divertente? Vedi le 9 idee di regali pratici per uomini di tutte le età!

Cintura

La cintura è un accessorio, senza il quale la gran parte degli uomini non esce di casa. Per cui è sicuramente una buona idea per un regalo di Natale. Puoi scegliere tra le cinture eleganti e casual. Le prime saranno un’ottima scelta per gli uomini d’affari e gli amanti delle classiche scarpe eleganti. Invece le cinture casual sono ideali per i fan dello stile sportivo, e cioè delle sneakers o scarpe da ginnastica. Maggiori informazioni su quale cintura da uomo scegliere puoi leggere in un altro articolo sul nostro blog.

2410

Il consiglio della stilista:

Stai pensando al colore della cintura da uomo? Questo accessorio dovrebbe essere abbinato alle scarpe. Presta attenzione al colore delle scarpe che indossa di solito e poi scegli la cintura in una tonalità simile.

Orologio

Non sai cosa comprare per Natale al tuo fidanzato, marito o ad un altro uomo che ti è caro? La cosa che di sicuro gli piacerà è l’orologio. È il complemento indispensabile delle icone di stile come David Beckham e George Clooney. Questo accessorio non solo indica l’orario, ma è anche un elemento di gioielleria. Puoi scegliere tra gli orologi con bracciale, con cinturino in pelle, o con quadrante analogico o digitale.

2411

Smartwatch per un fan delle nuove tecnologie

L’alternativa ideale ad un orologio classico con quadrante digitale o analogico è lo smartwatch, ossia un modello intelligente che permette di controllare non solo l’ora, ma anche il meteo, la salute, le notizie e la casella di posta elettronica. Un regalo di Natale di questo tipo piacerà sicuramente agli amanti dei gadget e delle tecnologie moderne. Quale smartwatch scegliere? Dai un’occhiata alla nostra guida!

Portafoglio

Marito, papà, fratello, nonno o amico – ad ognuno di loro farebbe comodo un portafoglio nuovo. I più eleganti sono i modelli in pelle. Le varianti di altri tipi di materiali, con le scritte o con il logo del brand, di sicuro piaceranno agli uomini più giovani. Maggiori informazioni su quale portafoglio da uomo scegliere come regalo, puoi leggere nell’articolo della mia collega.

Lo sai che…?

Secondo una superstizione, regalare a qualcuno un portafoglio vuoto è un cattivo presagio. Anche se non sei superstiziosa, puoi metterci dentro una monetina come portafortuna o almeno un bigliettino con una citazione sulla finanza.

Per via della loro praticità, i guanti sono uno dei più comuni regali di Natale per uomo. Gli uomini spesso si dimenticano di questo elemento importantissimo dell’outfit. Per cui sicuramente gli piacerà trovare sotto l’albero di Natale un paio di guanti caldi e stilosi. Quale modello scegliere? I guanti in pelle saranno la scelta ideale per gli amanti dell’eleganza e dei classici. Invece quelli di tessuto, ad es. di lana o di cashmere, piaceranno ai fan dello stile casual.

2412

Cappello invernale per le giornate fredde

Ovvero un accessorio must have per l’inverno, che sarà sicuramente utile nei prossimi mesi. Nel catalogo prodotti di escarpe.it sono disponibili i modelli in diversi stili e colori, tra cui riuscirai di certo a trovare un berretto ideale da regalare. Il classico cappello invernale di colore nero è una scelta sicura che si adatta a tutti, indipendentemente dallo stile. Per gli uomini maturi che preferiscono un abbigliamento elegante nella vita di tutti i giorni, dona un berretto invernale premium dei marchi di lusso. Per chi invece ama i brand giovanili e lifestyle puoi comprare il cappello con un print particolare (ad es. Vans, New Balance o Puma), obbligatoriamente con un grande pon pon!

Sciarpe da uomo, scaldacolli classici e buff per regalo

Un’altra idea regalo per un uomo è una calda sciarpa invernale, ossia un accessorio indispensabile, completo di cappello e guanti. Su escarpe.it troverai le classiche sciarpe di lana nei colori maschili: nero, blu navy, grigio o marrone; comodi e pratici scaldacolli, ma anche quelli stile buff colorati, che sono ideali per l’allenamento e le gite in montagna.

Calzini

Se sei alla ricerca di un regalo disimpegnato, opta per dei calzini. Punta su quelli con un design interessante, ad es. con un print divertente. Molti calzini di questo tipo troverai nell’offerta della marca Happy Socks. Se invece queste varianti particolari non sono in stile della persona a cui vuoi fare il regalo, scegli un set di modelli classici in una confezione elegante. I calzini sono un regalo ideale non solo per gli uomini, di cui puoi leggere in un altro articolo sul nostro blog.

2413

Borsa da uomo: un regalo di Natale elegante

La borsa in pelle è un accessorio elegante e pratico non solo per gli imprenditori ma anche per gli uomini che apprezzano l’eleganza e i classici nella vita di tutti i giorni. La borsa da uomo riuscirà a contenere un portatile, attrezzature più piccole e documenti necessari per il lavoro; sarà perfetta per i viaggi di lavoro, durante la strada che fai per raggiungere l’ufficio, ma anche durante le attività quotidiane. Nel catalogo online troverai le borse da uomo di rinomati brand polacchi: Lasocki, Gino Rossi, Wittchen o Puccini, così come di marchi di lusso premium.

Spero che le mie proposte hanno dissipato i tuoi dubbi relativi all’acquisto di un regalo per lui. E se stai pensando su cosa regalare a Natale per la mamma, sorella o amica, ti consiglio di dare un’occhiata al mio articolo su top 5 regali per lei.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi